mercoledì 3 agosto 2011

Installare Gingerbread su Samsung Galaxy Next S5570

Dopo che il Samsung Galaxy Next di mia moglie ha cominciato a mostrare qualche piccolo problema come ad esempio il software della fotocamera che non sentiva più il touch, piuttosto che alcuni crash con schermata nera che rendevano necessaria la rimozione della batteria per riaccendere il telefono, ho deciso di approfittarne per aggiornarlo ad Android Gingerbread 2.3.3.

Prima di procedere ho provveduto a eseguire solamente il backup degli sms tramite questa comodissima app, dato che i contatti sono salvati sull’account Google e i contenuti multimediali (foto, video e musica) si trovano fisicamente sulla SD e quindi non è stato necessario farne una copia, mentre per quanto riguarda le app ci andava bene eliminarle per poi reinstallare solo quelle effettivamente utilizzate.
Dato che questo aggiornamento non è (ancora?) stato reso disponibile ufficialmente tramite Samsung Kies ho provveduto ad installare una ROM non ufficiale seguendo questa semplicissima guida.

L’installazione è filata liscia come l’olio e il telefono ora, oltre ad aver risolto i problemi di cui sopra, sembra essere molto più reattivo, quindi un update sicuramente consigliato!
via

Nessun commento:

Posta un commento